Mppu – Movimento politico per l’unità

Un laboratorio internazionale di lavoro politico

Tra politici eletti ai vari livelli istituzionali o militanti in partiti e movimenti politici diversi, diplomatici, funzionari pubblici, studiosi di scienze politiche, cittadini attivi, giovani che si interessano alla vita della propria città ed alle grandi questioni mondiali, e quanti desiderano esercitare il proprio diritto-dovere di contribuire al bene comune.

 

Scuole

Un progetto per la politica

Le “Scuole di partecipazione” del Movimento politico per l’unità intendono essere un luogo di dialogo, di studio, di sperimentazione, aperto a tutti i giovani che vogliono vivere il presente della propria città in modo attivo, responsabile e generoso.

Presenti in diverse parti del mondo, rispettose delle specificità locali e attente alle domande del contesto in cui sono inserite, le Scuole condividono un medesimo obiettivo: approfondire e praticare la politica come amore, come servizio all’unità della famiglia umana.

 

progetto formativo >

cultura di partecipazione >

dove siamo >

news dalle scuole >

Forum per la fraternità
in politica

Mppu Italia mette a disposizione questo Forum il cui obiettivo è il dialogo su temi di attualità e cultura politica nella diversità e con l’orizzonte della fraternità universale. Per partecipare al Forum occorre condividere il Patto di adesione (scarica il documento) e chiedere l’iscrizione.

Entra nel Forum >