Il Mppu Italia augura Buon Natale e Sereno Anno 2022 a tutti gli italiani

notizie press
24 Dicembre 2021

 

Auguriamoci di continuare ad avere come popolo fiducia nella scienza, nella medicina e nelle istituzioni. Maggioranza ed opposizione collaborino in modo costruttivo e leale per ricostruire il Paese dopo la pandemia, visto l’alto livello di crescita del Pil in atto, in attesa di notevoli fondi europei del PNRR per Next Generation UE.

Il Natale è una buona notizia per tutti. Si aprono prospettiva di speranza.

Il nostro Paese affronti il futuro con ideali alti, forti, coraggiosi.

Nelle acque agitate della politica possiamo trovare una bussola nella Costituzione, fonte inesauribile di luce. Per questo cittadini, giovani, amministratori locali, studiosi, funzionari pubblici, diplomatici, partiti, governanti siano appassionati testimoni al servizio del Bene Comune, pensando alle future generazioni ed alla conversione ecologica e digitale.

Il popolo italiano comprenda il compito alto della politica.

Mppu, Intergruppo parlamentare per la fraternità, rete di sindaci, amministratori locali con associazioni di volontariato nel Terzo Settore, dobbiamo essere lievito di unità e di fraternità universale.

Chi sarà chiamato ad eleggere il Presidente della Repubblica, agisca in spirito di concordia e di unità d’intenti, oltre gli schieramenti, per individuare insieme un valido successore del Presidente Mattarella, come lui interprete di tutti gli italiani e non di una parte, essendo garante dell’unità nazionale.

Silvio Minnetti

Presidente nazionale con il Centro Mppu Italia