Tavola rotonda Mppu a Verona

notizie
23 Maggio 2015

Idee a confronto

20150523 veronaSabato 23 maggio, nella sala polifunzionale delle Golosine, a Verona, si è svolto l’evento Idee a confronto, un incontro tra i cittadini e i candidati al Consiglio regionale del Veneto, organizzato dal Mppu della città scaligera. Il pubblico presente ha avuto la possibilità di acquisire informazioni fondate, grazie alle quali potere esprimere il proprio voto, durante un confronto pubblico fra posizioni diverse, in un clima disteso e costruttivo.

Hanno partecipato all’incontro, condotto da Carla Padovani e Francesco Guerra, i candidati Luca Coletto (Lega Nord), assessore regionale della Sanità, Anna Leso (Lista Tosi), Assessore ai servizi sociali del Comune di Verona, Orietta Salemi (Partito Democratico), Coordinatrice e Consigliere del Comune di Verona, Silvana Belladelli (Movimento 5 Stelle), attivista di Villafranca. Nella sala erano presenti rappresentanti della Consulta della Diocesi e di altri partiti politici.

WP 20150523 004All’evento sono stati presentati il Mppu e i principi cui si ispira, seguendo l’intuizione di Chiara Lubich: la politica intesa come “l’amore degli amori”, al servizio del Bene Comune. Tutti e 4 i candidati hanno aderito alla proposta del Patto eletto-elettore realizzato dal Mppu a livello nazionale.

I presentatori hanno rivolto determinate domande ai candidati al Consiglio regionale del Veneto seguendo una scaletta sui temi più più importanti del territorio e della regione. Altri quesiti sono stati presentati direttamente dalla platea.
I cittadini presenti hanno mostrato interesse e impressioni favorevoli e i politici si sono dimostrati  disponibili a organizzare altri eventi incentrati sul dialogo e sul confronto.