Comunicato incontro con Italia Viva

press
27 Aprile 2020

Non si ferma anche in tempo di pandemia il dialogo del Mppu con i partiti presenti in Parlamento. Si è tenuto via Skype un primo incontro conoscitivo tra Italia Viva rappresentata dal presidente nazionale on. Ettore Rosato e il Movimento Politico per l’Unità, espressione del Movimento dei Focolari Italia, rappresentato dal presidente nazionale Silvio Minnetti e dal consigliere Matteo Gianni.

MPPU ha espresso l’intenzione di sottolineare il ruolo importante della politica in un momento difficile come questo e di incentivare i propri aderenti ad un impegno diretto con ampia libertà di scelta dello schieramento ma con attenzione e rigore agli aspetti etici. Da qua il desiderio di una maggiore conoscenza della proposta politica di Italia Viva, e l’inizio di un canale di dialogo diretto per poter essere informati ed anche propositivi su alcuni temi.

L’on. Rosato ha espresso ampia disponibilità al dialogo, ricordando anche l’origine del suo impegno politico proprio in ambito cattolico e la sua prospettiva come segretario di partito di poter sempre più orientare il partito ad essere una comunità di persone che si confrontano e si aiutano anche per affrontare momenti difficili come questo. L’on. Maria Chiara Gadda, parlamentare di Varese, promotrice della legge contro lo spreco di cibo approvata come “Legge Gadda” e di altre iniziative attente al terzo settore, sarà la referente operativa di questo dialogo.