Incontro con i partiti: Lega – Mppu

press
16 Febbraio 2020

Presso la Camera dei Deputati si è svolto poi un primo incontro conoscitivo fra il gruppo parlamentare della Lega e il Movimento Politico per l’Unità espressione del Movimento dei Focolari Italia.La Lega era rappresentata dall’On. Tullio Patassini, membro della Commissione Agricoltura e dall’on. Vito Comencini, Segretario della Commissione Affari Esteri, mentre per MPPU erano presenti il presidente Silvio Minnetti, la copresidente Iole Mucciconi e il consigliere Matteo Gianni.


MPPU ha espresso il desiderio di una maggiore conoscenza della proposta politica della Lega, in ottica di accompagnamento dei cittadini all’impegno politico e di proposta di momenti di approfondimento delle motivazioni personali all’impegno politico, aperti ad esponenti di tutte le forze politiche, il prossimo si terrà il 26 febbraio presso gli uffici del Senato.

A seguito dell’approfondimento si porteranno spunti propositivi nello spirito ispirato da Chiara Lubich di politica come “amore degli amori”. Alcuni argomenti accennati sono la necessità di conscenza reciproca e di superamento dei pregiudizi, l’attenzione alle politiche familiari e la lotta alla denatalità, la tutela della sicurezza dei cittadini e dei valori racchiusi nelle comunità locali e nella loro identità. Si auspica da entrambe le parti la prosecuzione e approfondimento del dialogo in sede nazionale e locale.