Incontro con i partiti: PD – Mppu

press
16 Febbraio 2020

A Roma presso la sede del Partito democratico in via del Nazareno si è svolto un primo incontro conoscitivo tra il Partito Democratico e il Movimento Politico per l’Unità espressione del Movimento dei Focolari Italia. Il Partito democratico era rappresentato da Rita Visini membro della segreteria nazionale con delega al terzo settore e associazionismo,  mentre per MPPU erano presenti il presidente Silvio Minnetti, il consigliere Matteo Gianni e il consigliere regionale del Lazio Raffaele Scamardì. 


Pur avendo rapporti diretti e consolidati con diversi esponenti del Partito Democratico, ha espresso il desiderio di un approfondimento della proposta politica, con questo percorso di incontro con i partiti politici presenti in Parlamento il MPPU vuol accompagnare i cittadini alla conoscenza ed all’impegno politico e vuol proporre a chi è già impegnato  momenti di approfondimento delle motivazioni personali, aperti ad esponenti di tutte le forze politiche, il prossimo si terrà il 26 febbraio presso gli uffici del Senato.

Il Partito Democratrico  ha richiamato il percorso intrapreso per una maggiore apertura alla società civile ed al terzo settore, iniziato con i convegni “Piazza Grande” nel 2019 prima dell’esperienza governativa e proseguito con la recente due giorni di Rieti in cui ambiente, contrasto alle disuguaglianze, lavoro e giustizia fiscale erano i temi principali di approfondimento.. Il PD condivide il percorso intrapreso dal Movimento e si rende disponibile al confronto in sede nazionale e locale.